Il mercoledì del B-Roof

Non perdere l'occasione di viaggiare in nuovi continenti, alla scoperta di gusti e usanze tradizionali, per volare lontano ma senza mai abbandonare la terrazza del B-Roof, la più bella di Firenze.

 

Il nostro Barman Marco Pasquarella ha pensato a una selezione di cocktail che riusciranno a trasmettere la vera essenza di ogni Paese: tutti i mercoledì fino al 30 settembre una nuova creazione per una nuova destinazione! Allo stesso modo, lo chef del B-Roof, Richard Leimer, creerà degli assaggi ricchi di spezie, colori e sapori che ti permetteranno di vivere quelle emozioni uniche che si provano andando alla scoperta di terre lontane.

 

Il panorama mozzafiato, il live set del DJ Marco Fiorucci e una gustosa sorpresa renderanno ogni serata imperdibile.

 

Di seguito il calendario completo delle serate:

 

5 agosto - Miscelazione brasiliana: un viaggio sensoriale tra frutta e cachaça.

 

12 agosto - Miscelazione cubana: twist dei cocktail che hanno fatto la storia de “La grande Isla”.

 

19 agosto - Miscelazione Messicana: rivisitazione creativa delle bevande tipiche messicane, in cui si incrociano tradizioni millenarie e modernità.

 

26 agosto - Tiki Night: ricette esclusive ispirate alla cultura Tiki Polinesiana e Hawaiana.


2 settembre - Fizz o Spritz? Divertenti ricette che vedono a confronto la bevuta più trendy dell’ultimo decennio con il Fizz, lo Spritz degli anni ’20.


9 settembre - La Notte Verde dell’Assenzio: cocktail ispirati all’heure verte dei poeti maledetti francesi.


16 settembre - Tributo al Perù: serata dedicata al gemellaggio Italia-Perù.


23 settembre - Bollywood Night: cocktail ispirati alla miriade di curry blend indiani in cui le spezie, tutte tostate singolarmente, vengono assemblate secondo il metodo di Camellia Panjabi.

 

30 settembre - Il Punch dalle Indie ai Pirati: serata ispirata alla più ancestrale bevanda alcoolica, creata sulle navi dei pirati, fino alla sua concezione moderna che ha portato alla nascita del cocktail.

 

A partire dalle ore 19. Il costo dell'aperitivo è di 25€ a persona. Prenota subito il tuo tavolo allo 055 2358 8561 o scrivi a info@b-roof.it.

Red Carpet
Red Carpet
Red Carpet
Seguici su

Social media channels

Grand Hotel Baglioni

Piazza dell'Unità Italiana, 6
50123 Firenze, Italia

Tel. +39 055 23580

infodesk@hotelbaglioni.it