Molto più di un hotel
Il Grand Hotel Baglioni è una struttura che appartiene alla storia di Firenze. Aperto ufficialmente il 12 agosto del 1903, in oltre cento anni di attività ha ospitato sovrani e capi di stato, artisti e intellettuali, configurandosi come vero e proprio punto di riferimento della vita culturale ed economica della città.
Il palazzo che ospita l’hotel venne costruito nella seconda metà del 1800 dal Principe Carrega di Lucedio. Negli anni successivi il trasferimento del Principe a Roma, la centralità dell’edificio e la sua vicinanza alla Stazione di Santa Maria Novella contribuirono alla trasformazione in albergo di lusso; la denominazione Grand Hotel Baglioni si deve alla riconversione del palazzo per mano dell’omonima famiglia.
Oggi, più splendente che mai, il Grand Hotel Baglioni non è solamente simbolo di una lunga tradizione e custode di profondi valori tramandati negli anni, ma è sinonimo stesso di eleganza e raffinatezza, unite alla perfezione con la modernità di tutti i migliori comfort.