Fare shopping a Firenze può essere un vero piacere: Firenze è un dei centri italiani più importanti per la moda e vanta firme locali importanti quali Gucci, Ferragamo e Cavalli. Negli ultimi anni tuttavia stanno acquisendo importanza anche gli outlet fuori città, grandi magazzini che vendono articoli anche di grande firma a prezzi economici e dove si può fare dello shopping molto conveniente. Sono diversi i settori merceologici che possono attirare il visitatore: basti pensare agli articoli di pelletteria, i negozi di ceramiche, le gastronomie ed infine le gioiellerie.
Basti pensare agli articoli di pelletteria, i negozi di ceramiche, le gastronomie ed infine le gioiellerie.

Zone dello shopping - Ponte Vecchio è noto come la sede di oreficerie e gioiellerie. Tuttavia il cuore medioevale di Firenze è dedicato principalmente alla moda, con Via de`Tornabuoni e Via della Vigna Nuova. Qui si concentrano i negozi degli stilisti più prestigiosi e noti. Santa Croce e San Lorenzo sono il cuore dei negozi della lavorazione della pelle. Per i negozi di calzature può valere la pena raggiungere la vicina Via Borgo San Lorenzo. L`antiquariato è molto diffuso nella zona di Borgo Ognissanti e Via Maggio.

La caratteristica zona dell`Oltrarno offre una miriade di botteghe e laboratori artigianali con vasta gamma di offerta di prodotti di vario genere: dalle scarpe ai gioielli. Borgo Ognissanti, Via de` Fossi e Via Maggio sono le vie dell`antiquariato, mentre l`intera area circostante di Oltrarno ospita una miriade di piccole botteghe e laboratori artigianali tradizionali, tanto amati dalla gente del posto e con una gamma di articoli che va dalle scarpe fino ai gioielli.






it spdefrrujp