La posizione privilegiata del Grand Hotel Baglioni permette di visitare la città dimenticandosi dell’auto e di scoprirla passeggiando comodamente tra le vie del centro, in assoluta tranquillità. 

Le camere dalle grandi metrature possono ospitare fino a quattro persone, con la possibilità di avere stanze comunicanti senza dover rinunciare ad alcun comfort.

Tutti i servizi offerti, dal babysitting alle riduzioni delle tariffe in base all’età, garantiscono il divertimento ai più piccoli e il relax agli adulti.

Per facilitare l’organizzazione del vostro viaggio in città consigliamo la guida A Firenze con i bambini, una pratica e maneggevole raccolta di proposte culturali, spettacoli, biblioteche, ludoteche e di altre informazioni pratiche.

Osservatorio astrofisico di Arcetri

Se volete regalare ai vostri bambini il sogno di vedere la Luna “da vicino”, la visita all’Osservatorio di Arcetri è ciò che fa per voi.

Le visite notturne: per gruppi organizzati fino ad un massimo di 35 persone, si effettuano nella settimana del primo quarto di Luna nei seguenti orari e nei seguenti periodi dell’anno:

  • alle ore 18,30 e alle ore 21,00 - dal mese di novembre al mese di marzo 
  • alle ore 21,00 - dal mese di aprile al mese di ottobre 

Le visite notturne denominate “Osservatorio aperto” si svolgono il sabato sera, accolgono le richieste di singoli o di gruppi fino ad un massimo di 5 unità e sono gestite dalla Associazione Astronomica Amici di Arcetri, associazione culturale non-profit per la diffusione della cultura scientifica. 

Costi: 

  • 4 euro per bambini e ragazzi delle scuole dell’obbligo (fino a 14 anni) 
  • 5 euro per i ragazzi delle scuole superiori 
  • 7 euro per gli adulti 

È possibile richiedere informazioni telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 al numero:  055 2752280. 

Per le famiglie

Museo dei ragazzi

Museo, laboratorio e bottega. Ma solo per i più piccoli!

La Bottega dei Ragazzi, novità in campo museale, è uno spazio di laboratori creativi in uno degli edifici simbolo della città di Firenze rivolti all'infanzia, l'Istituto degli Innocenti (www.istitutodeglinnocenti.it).

La Bottega è a cura della sezione didattica del MUDI Museo degli Innocenti e offre a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni un ricco programma di attività per conoscere l'arte e la storia in modo divertente: visite animate, più di 70 laboratori ludico-creativi sui temi dell'arte, della storia di Firenze e dell'antico Istituto. 

La Bottega dei Ragazzi propone le sue attività alle scuole, alle famiglie e ai singoli turisti in lingua italiana, inglese, francese e spagnola. 

Le attività hanno una durata di 90 minuti. Dopo il laboratorio i bambini possono restare ancora in Bottega, per giocare insieme un'ora, mentre i loro genitori possono concedersi una visita ai musei limitrofi oppure alla vicina Chiesa dell'Annunziata. 

Per le famiglie

Famiglie al museo

La Sezione didattica del Polo Museale Fiorentino promuove inoltre un interessante calendario di appuntamenti che prendono in esame, di giorno in giorno, aspetti differenti di opere diverse conservate agli Uffizi, al Museo del Bargello, a San Marco, alla Galleria dell'Accademia o d'Arte Moderna. 

L'iniziativa Famiglie al museo si rivolge a genitori di bambini e ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Sezione Didattica del Polo Museale di Firenze chiamando lo 055 284272 esclusivamente il mercoledì dalle ore 15 alle 18 e il giovedì dalle ore 9 alle 12, oppure scrivendo a didattica@polomuseale.firenze.it

Si paga il solo costo del biglietto per l'adulto (i minori di 18 anni hanno comunque la gratuità nei musei compresi, che sono a gestione statale). 

Red Carpet
Red Carpet
Red Carpet
Seguici su

Social media channels

Grand Hotel Baglioni

Piazza dell'Unità Italiana, 6
50123 Firenze, Italia

Tel. +39 055 23580

infodesk@hotelbaglioni.it