Il Grand Hotel Baglioni si trova in zona a Traffico Limitato:

ZTL Zona a Traffico Limitato
Tutta l’area del centro storico di Firenze (quella indicativamente compresa entro gli ottocenteschi viali di circonvallazione e tutelata come ‘Patrimonio ’Unesco’) viene definita, ai fini della mobilità, zona a traffico limitato (ZTL). All’interno di questa l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme.
Agli autoveicoli dei non residenti la circolazione e la sosta entro la ZTL è vietata nelle seguenti fasce orarie:

  • nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: 7,30/19,30 
  • il sabato: 7,30/18,30

La ZTL è delimitata da una serie di ‘varchi di accesso’ che, oltre ad essere segnalati da appositi cartelli, sono controllati da porte telematiche che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che vi transitano. Fra i numerosi ‘varchi’ ve ne sono alcuni (quelli destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso) che sono sempre vietati, 24 ore su 24. 

Essendo ogni accesso alla ZTL rilevato dalle apposite telecamere, è necessario comunicare – ad ogni entrata - la targa della propria autovettura e l’orario di ingresso al personale di Ricevimento dell’hotel. Questo adempimento è richiesto esclusivamente per le automobili immatricolate fuori della Provincia di Firenze. Nessuna comunicazione è invece richiesta per uscire dalla ZTL. Qualora il nostro personale non venisse informato dell’accesso e si trovasse, pertanto, nell’impossibilità di comunicarlo agli organi competenti, l’ingresso sarà considerato non autorizzato e verrà conseguentemente sanzionato.

All’esterno della ZTL la città è suddivisa in ZCS (zona a controllo sosta), dove i non residenti possono parcheggiare, a pagamento entro gli spazi delimitati da righe blu (gli spazi delimitati da righe bianche sono riservate ai residenti) e presso i vari parcheggi di struttura. 
In particolare, presso i parcheggi di struttura “Parterre” (Piazza Libertà), “Oltrarno” (Porta Romana), “Beccarla” e “Fortezza Fiera” (Fortezza da Basso)  è possibile usufruire di tariffe giornaliere e notturne particolarmente agevolate.





it spdefrrujp